13 ANNI DI ESPERIENZA

Equal Time, una cooperativa sociale
di tipo misto a e b

Equal Time è una cooperativa sociale costituita nel 2008 e attiva nella provincia di Bari e di Brindisi. Si occupa di inserimento lavorativo di soggetti vulnerabili, iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative sociali nella Sezione “B”. Nel 2017 ha ampliato le sue attività acquisendo l’iscrizione alla Sez. “A” dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali ovvero per attività socio-sanitarie ed educative.
CHI SIAMO

Equal Time e inserimento lavorativo di soggetti deboli

Si occupa di inserimento lavorativo di soggetti deboli (invalidi fisici, psichici, soggetti in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti, alcolisti, condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, minori in età lavorativa in situazione di difficoltà familiare) così come previsto dalla Legge 381/91 e ha lo scopo di creare le condizioni per la piena integrazione e il benessere della comunità.
equaltime-chisiamo
LA NOSTRA MISSION

Equal Time promuove l’inclusione sociale e le pari opportunità

Equal Time promuove l’inclusione sociale e le pari opportunità attraverso l’inserimento socio- lavorativo di genere e di persone deboli:

  • creando un ambiente di lavoro capace di soddisfare bisogni psicologici e professionali;
  • sperimentando un’organizzazione delle risorse umane compatibile con i bisogni di conciliazione della lavoratrice e del lavoratore;
  • adeguando l’attività produttiva e le fasi di lavoro alle diverse capacità della risorsa donna/uomo;
  • utilizzando una metodologia e strumenti in grado di favorire l’occupabilità di persone a rischio di esclusione.

L'organigramma della cooperativa